Gli appartamenti in vendita vicino al mare di Pescoluse

Come si potrebbe definire il mare di Pescoluse? Ci sarebbero tanti vocaboli per lasciar correre la fantasia e immaginare questa costa, ma nessuno di questi, forse, sarebbe abbastanza evocativo.
Marina di Pescoluse, infatti, è considerata una delle più belle località costiere italiane, un gioiello di rara perfezione che si trova nel basso Salento, in provincia di Lecce. E' É una zona molto rinomata in Italia e all'estero per essere una meta ambita del turismo estivo.

In realtà il centro abitato non è molto grande e nei mesi invernali può dirsi quasi disabitato, ma in estate si verifica una vera e propria invasione turistica, fomentata anche dalle tantissime iniziative che vengono organizzate per far divertire ed emozionare i turisti, avvicinandoli quanto più possibile alla grandissima tradizione salentina, che mette le sue radici nella notte dei tempi.

Le spiagge di Pescoluse sono particolarmente ampie, caratterizzate da sabbia bianchissima, la più fine del Salento, che grazie ad alcuni particolari processi naturali in alcune zone tende a un delicatissimo rosa, molto scenografico.

E il mare? I colori sono straordinari: celeste, azzurro, turchese sembra quasi un dipinto, talmente è ricco di sfumature di blu, che si intensificano man mano che si spinge lo sguardo verso l'orizzonte. Il fondale di Pescoluse è particolarmente basso nella fascia litoranea, tanto che nei giorni di bassa marea è possibile assistere a un fenomeno curioso, con il mare che si ritira e crea delle straordinarie passeggiate di sabbia emersa sospese tra due mari. È un fenomeno frequente, che si verifica più di una volta nell'arco dell'intera stagione estiva e non fa che rendere Marina di Pescoluse ancor più particolare e amata.

Case in vendita a Pescoluse

Sono tantissime le persone che vorrebbero trascorrere ogni anno qui le loro vacanze estive e anche per questo motivo il mercato immobiliare di Pescoluse è particolarmente attivo e propone soluzioni abitative per chi desidera investire un capitale in questo fazzoletto di Salento. Le case in vendita a Marina di Pescoluse sono per lo più appartamenti a poca distanza dal mare facilmente raggiungibile con una breve passeggiata a piedi o in bicicletta.

Certamente, la straordinaria ricchezza costiera di questa zona del Salento è il principale motivo del suo successo internazionale, ma non sono da sottovalutare nemmeno le iniziative che durante l'estate animano le serate salentine.

Pescoluse, d'altronde, si trova a poche decine di Km da Lecce, centro nevralgico della penisola salentina dove si svolgono tantissime feste ed eventi nazionalpopolari che attirano migliaia di persone.
Acquistando un appartamento a Pescoluse, inoltre, è possibile esplorare i suoi dintorni, che nascondono straordinari tesori naturalistici come le numerose grotte marine sparse lungo la costa limitrofa. 

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...