Spiagge Pet Friendly Salento

Salento Pet Friendly: le Spiagge adatte ai Cani

Godersi un soggiorno indimenticabile tra il mare cristallino e le meraviglie naturalistiche del Salento, è possibile anche in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Le spiagge salentine, sia libere sia attrezzate, sono ben disposte ad accogliere i fedeli animali domestici, pur rispettando la presenza di altri bagnanti e le regole di educazione civica.

La scelta della meta vacanziera in base alle aree dedicate anche al benessere del proprio animale da compagnia è diventata negli anni sempre più variegata, non solo per i ristoranti, ma anche per i camping e le incantevoli spiagge.

Ricordando di evitare le ore più calde della giornata e di portare una ciotola di acqua fresca per far rinfrescare il proprio animale, vediamo quali sono le spiagge Pet Friendly del Salento.

Spiagge Libere

Tra le spiagge libere adatte ad accogliere gli animali troviamo Marina di Mancaversa, sulla costa ionica, tra Torre Suda e Punta Pizzo, specialmente le spiagge rocciose di Paterne o Tabarano. Nella riserva naturale di Torre del Pizzo, ci sono suggestive calette, dove trascorre una giornata rilassante.

Nei pressi di Gallipoli, ci sono la spiaggia di Rivabella e l’insenatura di Porto Selvaggio con libero accesso agli animali. Sulla Costa Adriatica, invece, non lontano da Torre dell’Orso, troviamo la spiaggia libera di San Foca.

Spiagge attrezzate

Tra i lidi attrezzati accessibili ai cani, da segnalare è il Lido Coiba presso San Foca, che mette a disposizione ciotole per l’acqua e sacchetti igienici, portando però con sé obbligatoriamente il libretto aggiornato sulle vaccinazioni.

Sul lungomare Marinai d’Italia, presso San Cataldo, c’è il lido Sole Luna Bau Beach, che offre servizio di pet sitter e assistenza veterinaria, oltre ad un’area riservata e acqua fresca per contrastare il caldo.

Da segnalare sul versante ionico, presso Marina di Pescoluse, l’Eden Salento Agribeach, fornito dei migliori confort per godersi al meglio una vacanza in Salento con il fedele animale: kit igienici, ganci per i guinzagli sugli ombrelloni, aree riservate, dog doccia, ciotole di croccantini e acqua.

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...