CasaranoCasarano è una città di 20.486 abitanti del Salento posta nella zona sud-orientale della provincia di Lecce, di cui è il sesto centro in ordine di popolazione. Dista 46 km dal capoluogo.
L'economia del paese si basa soprattutto sull'agricoltura. Le principali colture sono olivo e vino. Abbastanza sviluppati sono anche i settori secondario e terziario. È’uno dei comuni più industrializzati del Salento, specializzato nella produzione calzaturiera, e svolge il ruolo di centro focale di un'ampia area della bassa provincia di Lecce - quella a sud dell'area leccese e a nord del capo di Leuca in qualità di principale luogo di uffici, scuole e commerci.

 

Chiesa di GalatinaGalatina è una città di 27.555 abitanti del Salento in provincia di Lecce, terzo centro della provincia per numero di abitanti. Posta a metà strada tra lo Ionio e l'Adriatico, 20 km a sud del capoluogo, è uno dei centri più popolosi dell'area meridionale della Puglia.
La città è stata costruita sul declivio est di una collina con il centro storico costruito in modo da raccogliere in profonde cisterne scavate nel calcare, l'acqua piovana che scende da ovest. La terra rossa è molto fertile ed in alcuni punti anche argillosa.

 

NardòNardò è una città di 30.807 abitanti del Salento in provincia di Lecce. Sorge a sud-ovest del capoluogo, dopo il quale è il secondo centro della provincia per popolazione e per territorio, ed è adagiata in piano appena 37 metri sul livello del mare.
Negli anni tra il 1943 e il 1947, il Comune di Nardò, al fine di fornire la necessaria assistenza in favore degli ebrei liberati dai campi di sterminio, in viaggio verso il nascente Stato di Israele, dava vita, nel proprio territorio, ad un centro di esemplare efficienza. La popolazione tutta, nel solco della tolleranza religiosa e culturale, collaborava a questa generosa azione posta in essere per alleviare le sofferenze degli esuli, e, nell'offrire strutture per consentire loro di professare liberamente la propria religione, dava prova dei più elevati sentimenti di solidarietà umana e di elette virtù civiche.

 

MaglieMaglie è una città di 15.055 abitanti del Salento, situata nella parte centro-meridionale della provincia di Lecce, in Puglia. La sua posizione geografica e le sue peculiarità hanno reso Maglie punto di smistamento stradale e ferroviario del flusso turistico verso di Otranto, Santa Cesarea Terme e Castro , Tricase e Santa Maria di Leuca , Casarano e Gallipoli.
Dista 28 km dal capoluogo Lecce, 16 km da Otranto e circa 40 da Santa Maria di Leuca.

 

Pagina 1 di 2

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...