Le Maldive del Salento: ecco cosa vedere a Pescoluse

Situata a pochi chilometri da Lecce, Marina di Pescoluse è una magnifica località salentina nota per le sue spiagge di sabbia bianca e finissima e per l'acqua cristallina.

Questa incantevole località si trova nella frazione di Salve, nella zona meridionale del Salento. La costa della Marina di Pescoluse è rivolta verso sud e per tale ragione l'acqua è cristallina in ogni periodo dell'anno. Senza alcun dubbio, la principale fonte di reddito è il turismo. Molte delle case presenti a Marina di Pescoluse, infatti, vengono abitate solo durante il periodo estivo.

Una cosa è certa: Pescoluse è famosa per le sue spiagge. Raggiungendo questo angolo di paradiso, si ha la possibilità di lunghe distese di sabbia bianca finissima. Decidere di trascorrere un soggiorno nel Salento e scoprire i lidi di Pescoluse è un'esperienza a dir poco emozionante. Addirittura, nel corso degli anni, le spiagge di Pescoluse sono state soprannominate 'le Maldive del Salento' grazie alla somiglianza con i panorami caraibici.

L'offerta turistica a Pescoluse: Le Case Vacanze e Hotel vicino le "Maldive del Salento"

Avete intenzione di trascorrere un soggiorno a Pescoluse? In tal caso, è importante che teniate conto del fatto che potrete scegliere se affittare un appartamento o prenotare una stanza in uno dei numerosi hotel vicino le Maldive del Salento. Senza alcun dubbio, affittare un appartamento è molto conveniente.

Ma a quanto ammontano gli affitti a Pescoluse? Come potrete immaginare, tutto dipende dal periodo in cui si intende soggiornare. In ogni caso, gli appartamenti sul mare a Pescoluse disponibili in estate sono davvero molti. Le case vacanze sono tantissime e le offerte sono sempre molto convenienti.

Come arrivare alla Marina di Pescoluse

Ma come arrivare a Pescoluse? Per raggiungere questa incantevole località salentina basterà consultare una cartina o ancor meglio Google Maps. In ogni caso la distanza tra Pescoluse e Lecce è di circa 83 km e quella tra Pescoluse e Gallipoli è di circa 40 km. Per raggiungere Santa Maria di Leuca da Pescoluse, invece, è necessario percorrere circa 20 km. Torre Pali si trova solo a 5 km di distanza da Pescoluse e infine Torre Vado è situata ad appena 1 km di distanza.

Insomma, decidere di organizzare una vacanza a Pescoluse significa partire alla volta del Salento per conoscere una terra spettacolare fatta di colori e di luci incantevoli. Qui il mare e la spiaggia si colorano di tinte davvero suggestive. Le Maldive del Salento, uniche nel loro genere, sono ideali sia per una vacanza in estate che per un piacevole soggiorno durante le mezze stagioni e perché no anche durante l'inverno.

Ovviamente, in questa bellissima località non mancano affatto bar, ristoranti e locali in cui concedersi un pasto frugale o sedersi comodamente e assaggiare le specialità culinarie tipiche del posto.

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villa moderna in affitto a Torre Pali
382

Villa moderna in affitto a Torre Pali

Villa in stile moderno in affitto a Torre Pali, costruita assieme ad ulteriori 4 strutture similari ...
Casa in affitto a Lido Marini
261

Casa in affitto a Lido Marini

Casa vacanza in affitto a Lido Marini ubicata a soli 100 m dalla spiaggia,dislocata al piano terra ...
Appartamento fronte spiaggia a Pescoluse
241

Appartamento fronte spiaggia a Pescoluse

Appartamento Belvedere in affitto a Pescoluse con splendido e amplissimo balcone vista spiaggia. ...