3 spiagge del Salento che ti ricorderanno i Tropici

Acque cristalline, sole e spiaggia bianca finissima: queste le coste del Salento, baciate dal mar Ionio e dal mar Adriatico. Se la meta prescelta per la prossima vacanza è la Puglia, eccovi una lista delle 3 spiagge del Salento, in provincia di Lecce, che nulla hanno da invidiare ai Tropici.

Da Porto Cesareo a Torre Lapillo

Porto Cesareo Salento 

Il percorso verso le tre destinazioni salentine è molto agevole, e vi consentirà di costeggiare altre città rinomate e altrettanto affascinanti. La località balneare del comune di Porto Cesareo, Torre Lapillo, sulla costa ionica, vi incanterà per il suo mare con meravigliosa qualità di barriera corallina e le numerose strutture balneari, ricche di movida, che popolano la lunga spiaggia di dune e macchia mediterranea, a partire da Punta Prosciutto.

Da Pescoluse a San Foca

San Foca

A soli 70 km di distanza da Torre Lapillo, verso l'estremo sud, si trova la pittoresca Marina di Pescoluse, la famosa zona nota anche come “Maldive del Salento". Molto apprezzata dai turisti, vi lascerà senza fiato per le sfumature del suo mare trasparente, sempre calmo e baciato dal sole e della sua spiaggia bianca e fine. Un luogo paradisiaco Marina di Pescoluse, con piccolo e caratteristico centro abitato, pronto ad accogliere ogni anno oltre quarantamila persone.

Ad un'ora da qui, risalendo verso nord-est si trova San Foca. La località balneare situata sulla costa adriatica è molto frequentata nei mesi estivi.

La sua spiaggia, in parte sabbiosa e in parte rocciosa, è ricca di posti suggestivi e morfologicamente particolari, come il porto turistico, le isolette circostanti (lo Scoglio dell'Otto) e la Grotta degli Amanti. Perle paesaggistiche impreziosite da un mare limpido e cristallino, ideale per entusiasmanti esperienze di snorkeling.

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...