Il Telegraph a Porto Selvaggio: il Salento conquista la Stampa Internazionale

Il mondo si è accorto del Salento e della sua bellezza dal fascino incontaminato. La notizia è stata data dall'autorevole testata inglese The Telegraph che ha inserito anche una località salentina tra le mete turistiche da non perdere quando si visita l'Italia.

Il Salento: uno scrigno che custodisce Pietre Preziose

È la bellissima baia di Porto Selvaggio nel comune di Nardò, in Provincia di Lecce, ad essersi aggiudicata il riconoscimento del blasonato quotidiano d'oltremanica.

La classifica porta la firma del giornalista Lee Marshall, che cura la rubrica sul turismo per The Telegraph e ha stilato una lista delle 21 località italiane che a nessuno verrebbe in mente di visitare e invece dovrebbero farlo perché ne vale davvero la pena.

Una classifica singolare che premia gli angoli nascosti e meno conosciuti della nostra penisola, mete non incluse nei viaggi organizzati dai tour operator che conservano l'anima autentica del Bel Paese, custodiscono le sue tradizioni e hanno una bellezza dal fascino quasi incontaminato.

Una classifica dedicata ai turisti esigenti e ricercati che snobbano il lusso e le comodità, le località blasonate e artefatte, vanno invece alla ricerca di luoghi autentici che profumano di vero e di semplicità, sono interessati a scoprire i veri tesori nascosti nello scrigno del territorio italiano per entrare in contatto con il genius loci.

Porto Selvaggio

La Baia di Porto Selvaggio si è meritata a pieni voti la sua posizione nella prestigiosa classifica anglosassone, le sue coste frastagliate si affacciano su un mare così trasparente da sembrare un libro aperto, con immagini colorate di pesci e alghe intervallate da scogli che sembrano formare la punteggiatura di una poesia firmata dalla natura.

Se ne sono accorti anche gli utenti di Tripadvisor che anche quest'anno hanno incluso Porto Selvaggio tra le 10 spiagge più belle d'Italia.

Anche un altro autorevole quotidiano britannico, The Evening Standard, ha incluso questa località tra le migliori Spiagge Selvagge, una classifica che premia quegli angoli costieri dal fascino selvaggio e inalterato, veri angoli di paradiso immersi nella natura dove ci si può rilassare lontano dal turismo di massa.

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...