Luminarie Maglie

Tg5 a Maglie: lo Spettacolo delle Luminarie del Salento

La città di Maglie è stata recentemente protagonista di un servizio andato in onda al TG5 e interamente dedicato alle splendide luminarie che hanno impreziosito la Festa patronale di San Nicola, un autentico spettacolo che ha meritato ampiamente questa ribalta nazionale.

Un grande spettacolo di luci proposto dal TG5 nell'edizione serale

Il servizio dedicato alle luminarie di Maglie e lanciato dalla giornalista Cesara Buonamici nell'edizione serale del TG5 ha riproposto le immagini relative alle prove dell'accensione di queste bellissime luminarie, ed è stato mandato in onda pochi minuti prima dell'inizio ufficiale della festa. Quanto gli italiani hanno potuto ammirare durante questo servizio è davvero accattivante e le due aziende che si sono occupate di questi allestimenti, entrambe salentine, hanno realizzato un lavoro eccezionale.

Il Tower Bridge della ditta De Candia

Una delle creazioni più appariscenti delle luminarie di Maglie è stata sicuramente il Tower Bridge, una struttura di ben 14 metri realizzata dalla ditta De Candia; il titolare di quest'azienda, peraltro, è stato intervistato dall'inviata del TG5 proprio sul "ponte" di questa così affascinante struttura. Imponente e maestoso, il Tower Bridge ha proposto un ricco mix di colori, ed è stato realizzato in una delle zone più centrali della città di Maglie, ovvero in Piazza Aldo Moro.

La creazione Mariano Light: un autentico tunnel di cuori

Anche le luminarie proposte dalla ditta Mariano Light non sono state affatto da meno: quest'azienda leccese, infatti, ha realizzato delle luminarie molto particolari e accattivanti in prossimità della statua di Francesca Capece, importante personaggio a cui la città di Maglie sarà sempre estremamente grata. La creazione targata Mariano Light è stata definita "Quadratura del cerchio": tantissime luminarie tondeggianti, dalla forma che ricorda quella di un cuore, sono state proposte a breve distanza l'una dall'altra, offrendo così la possibilità di attraversare un vero e proprio tunnel, romantico e suggestivo. Nei giorni in cui si è festeggiato San Nicola, migliaia di persone sono rimaste affascinate da queste splendide luminarie che il TG5 non ha esitato a considerare delle realizzazioni di interesse nazionale.

Cerca la tua struttura

Scrivici per saperne di più

Nome(*)
Campo obbligatorio

E-mail(*)
Campo obbligatorio

Telefono(*)
Campo obbligatorio

Messaggio(*)
Campo obbligatorio

Privacy(*)
Accetta la privacy

Strutture in Evidenza

Villette Rondò
241

Villette Rondò

2 Villette indipendenti con ampio porticato e a spazi esterni a soli 200 m dalla spiaggia di ...
Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini
272

Appartamenti Trilocali con doppi servizi a Lido Marini

AppartamentiTrilocali in villa Residence a Lido marini composti da due camere da letto e due bagni ...
Villino in affitto a Pescoluse
241

Villino in affitto a Pescoluse

Villino in affitto a Pescoluse ubicato a soli 80 m dalla spiaggia di Pescoluse ( Maldive del ...